giovedì 11 aprile 2013

Il gioco di squadra...

E' meglio giocare solo, o in un team? bella domanda. Indubbiamente molto dipende dal carattere di una persona. C'è chi riesce ad esprimersi lavorando da solo e, invece, chi, come me, predilige il Team. Ho sempre visto nel gioco di squadra, una forza inesauribile di esperienze condivise. Lottare insieme per raggiungere un risultato, ti permette, anche nei momenti di difficoltà, di attingere l'energia e la motivazione giusta nel Team. Ecco perchè adoro lavorare nel Network marketing. Lo ritengo una lavoro avvincente e altamente professionale. Ovviamente è un mondo particolare dove girano molti squali, ma io penso, che come il mondo sta cambiando vertiginosamente, anche molti atteggiamenti stanno per cedere il passo ad un rispetto maggiore delle proprie posizioni. In questo periodo della mia vita sto lavorando al progetto Talk Fusion, e quello che ho notato che la squadra di lavoro è veramente interessante. Un grande rispetto reciproco, e la volontà di aiutarci reciprocamente, anche se non si fa parte della stessa linea di profitto. Persone pronte a concedere la propria mano per aiutare tutti. Questo è il vero Network marketing che prediligo. Chi ancora è fuori da questa logica, a mio avviso, a breve, non avrà lunga vita. Mi sono anche affacciato ad un altro sistema, esattamente 20 giorni fa. Credetemi mi è sembrato ripercorrere vecchi esempi di Network fondati sulla vecchia concezione del "io sono io perchè ho più diretti di te", con il risultato di fare anche a gara per rubarsi i contatti. Un prodotto che non funziona e ceduto come specchietto per le allodole per piazzarti cose molto più costose. Per cui come estremo assertore del gioco di squadra non posso certo accettare questi obsoleti comportamenti e ho deciso di uscire immediatamente da quel Network. Concludo quindi dicendo che, chi volesse iniziare ad intraprendere una esperienza di Network Marketing, prenda consiglio da chi già lo fa, e può consigliargli la via più corretta e un Team adeguato alle sue esigenze.

Buona giornata a tutti...

Maurizio

2 commenti:

  1. Grazie Maurizio, concordo in pieno con te. Devo dire "purtroppo", nessuno di noi vive nel mondo delle favole, ma doversi sempre scontrare in ogni settore con persone che al primo posto hanno solo il loro profitto, e la loro "realizzazione" professionale, da raggiungere con qualsiasi mezzo e qualsiasi costo, lascia l'amaro in bocca. Per fortuna almeno nel nostro team, per il momento riusciamo ad evutare questo problema e ne sono molto contento. Come tu ben sai stiamo lavorando ad un grosso progetto, con figure di primo piano. proprio pe proporre un modo etico, meritocratico, e passami il termine, umano per fare business online. Ci riusciremo, non ci riusciremo... noi ci proviamo, l'importante come dicono tanti che ci sono riusciti, è credere nei propri sogni. "Stay Hungry, Stay Fulish..il grande Steve Jobs, e noi siamo abbastanza folli, e abbastanza affamati.

    RispondiElimina
  2. Grazie anche da parte mia Maurizio!! E' molto bello ciò che scrivi e un pochino invidio la tua capacità di esprimere con le parole molte emozioni che sento e che sono sicura fanno parte di molte persone. Anche io ho provato varie attività ma in NESSUNA ho trovato un vero Team di amici come il Team talk Fusion!! Come sai a me piace definirlo "lo sciroppo buono che guarisce" si perchè in questo mondo fatto di prevaricazione il nostro Team è veramente una perla RARA e a mio avviso non esiste piano compensi che possa egualiare la carica emotiva ricevuta da un gran supporto!!
    Noi saremo probabilmente una piccolissima goccia tra tante, ma una goccia fatta di sani principi che può contagiare tutte le altre in un bellissimo mare ancora tutto da navigare!!!
    Grazie a te e a tutti i ragazzi del Team!! Go Team!! :-)

    RispondiElimina